DALLA SEGNALETICA TRADIZIONALE ALLA SEGNALETICA DIGITALE

 MARTEDI' 6 MARZO ORE 15 SALA BINI CONFCOMMERCIO RAVENNA, Via Oriani 14 a Ravenna
01-03-2018
DALLA SEGNALETICA TRADIZIONALE ALLA SEGNALETICA DIGITALE
INVITO AL CONVEGNO
Dalla Segnaletica Tradizionale
alla Segnaletica Digitale
Come farsi trovare oggi dai clienti che ti stanno cercando
Le nuove possibilità di business. Interessa commercianti, professionisti, artigiani, attività di pubblica utilità, figure professionali non regolamentate
 
Martedì 6 marzo 2018 - ore 15.00
Sala Bini Confcommercio Ravenna via Oriani 14 Ravenna
 
Sai come fanno i clienti a trovarti OGGI? Più del 90% non conosce o gestisce la propria "Segnaletica Digitale". Il 90% delle piccole e medie aziende locali, professionisti, artigiani e commercianti, attività di pubblica utilità non gestisce la propria "Segnaletica Digitale". Le attività locali hanno investito in Insegne Fisiche, Allestimenti delle Vetrine, negli Arredi interni o nei Cartelli stradali, ma quasi nessuno si preoccupa di gestire l'immagine che PER PRIMA OGGI viene vista dai clienti quando cercano.
 
ARGOMENTI & PROGRAMMA
15.00 - Apertura lavori - Saluto di Mauro Mambelli Presidente Confcommercio Ravenna
15.10 - Presentazione dei dati per settore di attività
15.30 - Qual è la vostra Immagine Digitale?
15.45 - Come fanno i clienti oggi a trovare i loro fornitori locali? Esempi pratici
16.15 - Quali sono le frontiere del Local Digital Marketing
16.30 - Quali strumenti sono più efficaci per sviluppare azioni di Local Digital Marketing
16.45 - Il ruolo dell'associazione e il supporto alle aziende
17.00 - Fine lavori

RELATORI
- Ugo Cacciaguerra  Consulente esperto in Digital Marketing e Comunicazione Persuasiva
- Fabio Valdinoci Consulente esperto in Soluzioni e applicazioni Digitali
 
QUAL E' LA TUA SEGNALETICA DIGITALE? Ogni titolare dovrebbe porsi il problema di capire se l'immagine della sua attività è quella che dovrebbe essere.
Nel WORKSHOP vedremo di analizzare i dati relativi ai principali settori di attività per capire quanti clienti cercano la nostra attività e come viene vista da loro.
QUALI CLIENTI TI CERCANO? Come puoi portarli da te? A seguire cercheremo di capire quali sono le nuove frontiere del Local Marketing e come sfruttarle per aumentare le opportunità di acquisire nuovi clienti. L'era del sito internet e degli investimenti pubblicitari senza riscontro è finita. Vedremo attraverso quali azioni è possibile oggi creare un "ecosistema" digitale alla portata di tutti e con riscontri oggettivi.
 
La partecipazione è gratuita. È gradita la prenotazione
Per info e prenotazioni Confcommercio provincia di Ravenna via di Roma 102
Tel. 0544 515718 www.confcommercioprovinciaravenna - seguici su FB
 
PROGETTO: IDENTIKIT DELL'IMPRESA E GENERAZIONE DI VALORE
organizzazione: CAT Ascom Confcommercio Ravenna S.r.l.





Rassegna Stampa

Formazione

VISUAL MERCHANDISING & ARTE VETRINISTICA

DURATA PERIODO DI
SVOLGIMENTO
29 ore 11-04-2024 10-10-2024

CORSO ANTINCENDIO 1-FOR

DURATA PERIODO DI
SVOLGIMENTO
4 ore 06-05-2024 06-05-2024

ESPERTO EXCEL

DURATA PERIODO DI
SVOLGIMENTO
16 ore 09-05-2024 06-06-2024

ALLA SCOPERTA DEL GIN

DURATA PERIODO DI
SVOLGIMENTO
9 ore 22-05-2024 05-06-2024

AGGIORNAMENTO SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO - Formazione obbligatoria per il personale dipendente

DURATA PERIODO DI
SVOLGIMENTO
6 ore 27-05-2024 28-05-2024

gli eventi in programma

SILVIA CHIARINI ESPONE AL PALAZZO DEL COMMERCIO

SILVIA CHIARINI ESPONE AL  PALAZZO DEL COMMERCIO
16-02-2024 - 24-03-2024

CONFCOMMERCIO ASCOM LUGO E BANCA DI CREDITO COOPERATIVO:
VERNICE ALLE ORE 17.00 DI DOMENICA 25 FEBBRAIO

 Il secondo appuntamento con la rassegna “Ascom Arte 2023/2024”

LOGIN