CORSO ANTINCENDIO 1-FOR
CORSO DI FORMAZIONE ANTINCENDIO PER ADDETTI ANTINCENDIO IN ATTIVITÀ' DI LIVELLO 1
Durata 4 ore (orario 14:30-18:30) Organizzato da Confcommercio Ascom Lugo In ogni attività soggetta alla normativa il datore di lavoro deve nominare (il numero va stabilito in funzione della valutazione dei rischi, nonché tenendo conto per alcuni settori di normative specifiche) uno o più addetti alle misure di antincendio.
La prevenzione e sicurezza antincendio e diretta a conseguire gli obiettivi di sicurezza della vita umana, di incolumità delle persone e di tutela dei beni e dell'ambiente. Nei luoghi di lavoro soggetti a tale normativa devono essere adottate idonee misure per prevenire gli incendi e per tutelare l'incolumità dei lavoratori.
I lavoratori designati devono essere obbligatoriamente formati, essere in numero sufficiente e disporre di attrezzature adeguate, tenendo conto delle dimensioni ovvero dei rischi specifici dell'azienda ovvero dell'unità produttiva. Il datore di lavoro deve prendere i provvedimenti necessari in materia di antincendio e di gestione dell'emergenza, tenendo conto delle altre eventuali persone presenti sui luoghi di lavoro e stabilendo i necessari rapporti con i servizi esterni, anche per l'evacuazione dei locali e l'intervento dei vigili del fuoco.
Per gli addetti antincendio la norma prevede per gli addetti designati corsi della durata di 4 ore per aziende riconducibili al Livello 1 (ex basso rischio), con aggiornamenti quinquennali strutturati in corsi di 2 ore. Nel caso di variazioni del calendario sarete avvisati tempestivamente al vostro indirizzo email |