AGGIORNAMENTO PRIMO SOCCORSO 6H
Rivolto a tutti coloro che hanno gia' ricevuto la formazione di base del CORSO PRIMO SOCCORSO CATEGORIA A (16 ore) e ricadono nell'aggiornamento periodico triennale.
Il Decreto Legislativo numero 81/2008, che raggruppa in un testo unico tutta la normativa in materia di sicurezza e salute sul luogo di lavoro, ha fatto salvo quanto stabilito dalla normativa precedente sia in materia di numero di addetti da nominare, che di caratteristiche minime delle attrezzature di primo soccorso, ma anche per ciò che riguarda la formazione iniziale e periodica.
Quindi rimane confermato il principio in base al quale gli addetti al pronto soccorso nominati nelle attività soggette all'applicazione del D.Lgs. 81/2008 devono ripetere la formazione per quanto attiene la capacità di intervento pratico entro 3 anni dalla data in cui si è svolta la formazione precedente; FA FEDE LA DATA RIPORTATA SULL'ATTESTATO.
Il mancato aggiornamento espone il datore di lavoro a pesanti sanzioni sia di tipo penale che amministrativo. Nel caso di variazioni del calendario sarete avvisati tempestivamente al vostro indirizzo email |