PIANO TRAFFICO, LUGO SUD E INTERVENTI SULLA CITTA': PIU' CHIAREZZA E ALCUNI NO

Il testo integrale dell'intervista al "Resto del Carlino" del Presidente Confcommercio Ascom Lugo Fausto Mazzotti su alcune recenti dichiarazioni del Sindaco di Lugo
03-10-2016
PIANO TRAFFICO, LUGO SUD E INTERVENTI SULLA CITTA
“Apprendiamo da una intervista alla stampa del Sindaco di Lugo che le Associazioni di categoria starebbero lavorando alla revisione del piano traffico. Per quanto ci riguarda siamo costretti a smentire la notizia, in quanto non ci risulta di essere mai stati convocati ad alcuna riunione, neppure interlocutoria, in merito”. Così il Presidente di Confcommercio Ascom Lugo Fausto Mazzotti commenta l'articolo de “Il Resto del Carlino” della scorsa settimana.

“Debbo poi dire che anche su altri argomenti affrontati nell'intervento del Sindaco siamo finora stati scarsamente coinvolti, - prosegue Mazzotti - fra cui la programmazione degli interventi di manutenzione stradale, con diverse urgenze neanche menzionate, la via Matteotti e il primo tratto di via Garibaldi, ad esempio. Vogliamo sperare che l'omissione sia solo dovuta alle esigenze di sintesi di una intervista, ma in ogni caso è certo che anche su questo tema non siamo stati interpellati”.

“Il mancato coinvolgimento delle categorie economiche è inoltre ciò che puntualmente accade a Lugo per quanto riguarda la programmazione delle iniziative nel centro della città: sono svariati mesi in cui la cabina di regia istituita allo scopo non si riunisce, con la conseguenza che o non si colgono opportunità per possibili sinergie o si blinda immotivatamente il centro della città”.

“Ma la nostra preoccupazione maggiore è rivolta a Lugo Sud e all'area dell'ex Acetificio Venturi, quando si accenna alla “realizzazione di edifici con servizi di grande utilità per i cittadini”. Se ci si riferisce ad un trasferimento di farmacia o ad una nuova casa della salute dell'AUSL potremmo anche essere d'accordo; se invece il progetto e la sua realizzazione comportassero la realizzazione di un nuovo supermercato alimentare della superficie di quasi 5000 metri – come secondo alcune voci che abbiamo raccolto potrebbe essere – diciamo fin d'ora con chiarezza che non siamo ne saremo mai d'accordo per un intervento che stravolgerebbe la fisionomia della città, creando un nuovo “polo” di attrazione commerciale di cui non si avverte il bisogno, oltretutto “sostenuto” dalla presenza di un polo della salute”.

“Auspichiamo – conclude il Presidente Mazzotti – che il Sindaco di Lugo chiarisca al riguardo. Ovviamente non potremmo mai condividere una ipotesi come questa e chiediamo invece l'apertura di un confronto vero sui temi che ci interessano”.





Rassegna Stampa

Formazione

VISUAL MERCHANDISING & ARTE VETRINISTICA

DURATA PERIODO DI
SVOLGIMENTO
29 ore 11-04-2024 10-10-2024

CORSO ANTINCENDIO 1-FOR

DURATA PERIODO DI
SVOLGIMENTO
4 ore 06-05-2024 06-05-2024

ESPERTO EXCEL

DURATA PERIODO DI
SVOLGIMENTO
16 ore 09-05-2024 06-06-2024

ALLA SCOPERTA DEL GIN

DURATA PERIODO DI
SVOLGIMENTO
9 ore 22-05-2024 05-06-2024

AGGIORNAMENTO SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO - Formazione obbligatoria per il personale dipendente

DURATA PERIODO DI
SVOLGIMENTO
6 ore 27-05-2024 28-05-2024

gli eventi in programma

SILVIA CHIARINI ESPONE AL PALAZZO DEL COMMERCIO

SILVIA CHIARINI ESPONE AL  PALAZZO DEL COMMERCIO
16-02-2024 - 24-03-2024

CONFCOMMERCIO ASCOM LUGO E BANCA DI CREDITO COOPERATIVO:
VERNICE ALLE ORE 17.00 DI DOMENICA 25 FEBBRAIO

 Il secondo appuntamento con la rassegna “Ascom Arte 2023/2024”

LOGIN