CONVENZIONE ENERGIA: UNOGAS DIVENTA UNOENERGY

 
16-09-2021
CONVENZIONE ENERGIA: UNOGAS DIVENTA UNOENERGY
Dallo scorso mese di agosto la società con cui Confcommercio Ascom Lugo ha siglato una convenzione per consentire alle imprese associate di ottenere forniture a prezzi vantaggiosi e qualificati servizi di assistenza e di consulenza, con particolare attenzione anche al contenimento dei consumi e al risparmio energetico, ha cambiato nome, da Unogas a UNOENERGY.
 
Un cambio esclusivamente di nome, che lascia inalterate tutte le forniture in essere, ma che anzi comporta un ulteriore arricchimento dell'offerta, con Unoenergy in grado proporre varie soluzioni per ciò che riguarda le forniture di luce e gas domestiche e business degli associati e gestire tutte le pratiche in modo rapido.
 
In particolare Unoenergy è impegnata a trovare la soluzione più adatta alle esigenze anche nei momenti delicati in cui l'andamento del mercato è sfavorevole e i prezzi della materia prima sono in aumento, proprio come si prevede per l'autunno 2021.
 
Infatti, dopo il crollo dei prezzi dell'energia del 2020, la tendenza di risalita del costo delle bollette non sembra volersi arrestare. L'ultimo aggiornamento dell'ARERA restituisce infatti un rialzo del 15,3% per le bollette del gas nel terzo trimestre del 2021, per le quali si prevedono nel periodo di avvio del riscaldamento valori aumentati di oltre 20 centesimi di Euro/Smc. Il boom del prezzo del metano sta riguardando tutta l'Europa complice la crescita della domanda energetica in Asia.
Ma questo non basta a spiegare la causa degli aumenti del prezzo della materia prima: il petrolio è infatti ai massimi dal 2018, mentre il gas naturale in Europa ha toccato i picchi degli ultimi dodici anni.
A contribuire all'aumento dei prezzi c'è un elemento di novità rispetto al solito: il fattore ambientale legato alla crescita dei prezzi dei permessi di emissione di CO2 (Ets).
Considerando che l'aumento delle quotazioni del gas naturale hanno impattato notevolmente anche sui prezzi elettrici, il prezzo della Borsa Elettrica (PUN) ad agosto raggiunge un record storico pari a 112,40 Euro/MWh (+ 180% rispetto agosto 2020, + 9% su luglio 2021). Tale andamento, sostenuto da una domanda ai massimi degli ultimi due anni e soprattutto alla progressione dei costi di generazione, ha spinto il PUN dei primi otto mesi dell'anno a 77,31Euro/MWh segnando già un aumento del 98,6% rispetto al 2020.
 
Presso la sede di Confcommercio Ascom Lugo (Palazzo del Commercio), in via Acquacalda 29, è sempre operativo uno sportello Unoenergy con un Referente Commerciale dedicato, attivo tutti i martedì e giovedì mattina, dalle 9.00 alle 12.30.
Per la richiesta di appuntamenti al di fuori dell'orario di ricevimento o per qualsiasi necessità è possibile contattare il Referente Commerciale Unoenergy:
Giulia Geminiani
Mob: 335 7816344





Rassegna Stampa

Formazione

LA SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO-Integrazione specifica aziende a medio-alto rischio

DURATA PERIODO DI
SVOLGIMENTO
8 ore 14-12-2021 16-12-2021

gli eventi in programma

METAMORFOSI

METAMORFOSI
21-11-2021 - 19-12-2021
Sala Mostre
 CONFCOMMERCIO ASCOM LUGO E BANCA DI CREDITO COOPERATIVO: RIPRENDE LA RASSEGNA ASCOMARTE

DIEGO BRACCI e PIERLUIGI VESPIGNANI ESPONGONO AL PALAZZO DEL COMMERCIO

VERNICE DOMENICA 21 NOVEMBRE ORE 17.00 

LOGIN