MIGLIORA LE RECENSIONI CON LO STORYTELLING

 
19-04-2023
MIGLIORA LE RECENSIONI CON LO STORYTELLING
Puoi rendere le recensioni dei clienti sulla tua attività più convincenti se li guidi a costruirle sotto forma di storie.
 
Ecco cosa fare:
Anzitutto chiedi al cliente, se ha gradito l'offerta, una recensione. Puoi usare una email inviata qualche giorno dopo l'acquisto ricordandoti di firmarla. Usa un tono amichevole, ringrazia e ribadisci quanto la recensione sia importante per la tua attività o per incoraggiare lo staff, e chiedi ai clienti:
  • Quali problemi volevano risolvere?
  • Cosa li ha spinti a sceglierti?
  • In che modo li hai soddisfatti?
Con queste domande spingi il cliente a seguire le 3 fasi di una storia: la normalità (quel che succedeva prima di provare l'offerta), l'esplosione (quando il cliente incontra la tua proposta), la nuova normalità (i benefici ottenuti).
 
Man mano puoi aggiustare le domande per incoraggiare i clienti a fornire dettagli, condividere emozioni (ad esempio le difficoltà prima di provare la tua offerta) e individuare un momento significativo (ad esempio la prima volta che hanno sentito parlare del servizio).
Avendo la forma di una storia le recensioni saranno più influenti e, ricorda, se hai dei clienti hai delle storie. Devi solo chiedere!
 
Questo contenuto è stato tratto dal libro della collana Le Bussole Confcommercio “Neuromarketing nei servizi: vendere di più, vendere meglio”, che ogni socio può scaricare – insieme a tutti gli altri manuali della collana - dal sito dedicato https://lebussole.confcommercio.it dopo essersi registrati con la propria tessera associativa.
 
Chi fosse interessato a vedere il video dedicato all'approfondimento può collegarsi al seguente link: https://lebussole.confcommercio.it/comunicazione/migliora-le-recensioni-con-lo-storytelling/





Rassegna Stampa

Formazione

VISUAL MERCHANDISING & ARTE VETRINISTICA

DURATA PERIODO DI
SVOLGIMENTO
29 ore 11-04-2024 10-10-2024

CORSO ANTINCENDIO 1-FOR

DURATA PERIODO DI
SVOLGIMENTO
4 ore 06-05-2024 06-05-2024

ESPERTO EXCEL

DURATA PERIODO DI
SVOLGIMENTO
16 ore 09-05-2024 06-06-2024

ALLA SCOPERTA DEL GIN

DURATA PERIODO DI
SVOLGIMENTO
9 ore 22-05-2024 05-06-2024

AGGIORNAMENTO SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO - Formazione obbligatoria per il personale dipendente

DURATA PERIODO DI
SVOLGIMENTO
6 ore 27-05-2024 28-05-2024

gli eventi in programma

SILVIA CHIARINI ESPONE AL PALAZZO DEL COMMERCIO

SILVIA CHIARINI ESPONE AL  PALAZZO DEL COMMERCIO
16-02-2024 - 24-03-2024

CONFCOMMERCIO ASCOM LUGO E BANCA DI CREDITO COOPERATIVO:
VERNICE ALLE ORE 17.00 DI DOMENICA 25 FEBBRAIO

 Il secondo appuntamento con la rassegna “Ascom Arte 2023/2024”

LOGIN