BANDO PER RIMBORSO SPESE PER ACQUISTO DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE: PRENOTAZIONI DALL'11 MAGGIO AL 18 MAGGIO

 
06-05-2020
BANDO PER RIMBORSO SPESE PER ACQUISTO DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE: PRENOTAZIONI DALL
Al via Impresa Sicura: il nuovo bando adottato da Invitalia, in attuazione dell'art.43, comma 1, del D.L. 17 marzo 2020, n.18, attraverso il quale chiedere il rimborso delle spese sostenute dalle aziende per l'acquisto di dispositivi ed altri strumenti di protezione individuale finalizzati al contenimento dell'emergenza COVID-19.
 
SOGGETTI BENEFICIARI:
Tutte le imprese che:
  • Sono regolarmente costituite e iscritte come “attive” nel Registro Imprese
  • Hanno la sede principale o secondaria sul territorio nazionale
  • Sono nel pieno e libero esercizio dei propri diritti, non sono in liquidazione volontaria e non sono sottoposte a procedura concorsuale.
 
SPESE AMMISSIBILI:
Sono rimborsabili le spese sostenute per l'acquisto dei dispositivi e strumenti di protezione individuale le cui caratteristiche rispettino i requisiti di sicurezza, come:
  • Mascherine filtranti, chirurgiche, FFP1, FFP2, FFP3
  • Guanti in lattice, in vinile e in nitrile
  • Dispositivi per protezione oculare
  • Indumenti di protezione, tute/camici
  • Calzari e/o copricapi
  • Dispositivi per la rilevazione della temperatura corporea
  • Detergenti e soluzioni disinfettanti/antisettici
 
Inoltre le spese devono:
  • NON ESSERE INFERIORI A 500 EURO
  • Non essere oggetto di ulteriori forme di rimborso
  • Essere sostenute nel periodo tra il 17 Marzo 2020 e la data di invio della domanda di rimborso (rileva la data di emissione della fattura)
  • Essere connesse a fatture pagate attraverso conti correnti intestati all'impresa e con modalità tracciabile.
 
RIMBORSO CONCEDIBILE:
È concesso il rimborso del 100% delle spese ammissibili a partire da 500,00 euro, PER CIASCUN ADDETTO DELL'IMPRESA, e comunque fino a un tetto di 150.000,00 euro per azienda.
 
TERMINI E MODALITA' PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE:
FASE 1_PRENOTAZIONE DEL RIMBORSO: DALL'11 Maggio AL 18 Maggio 2020
FASE 2_PUBBLICAZIONE DELL'ELENCO CRONOLOGICO DELLE PRENOTAZIONI DEL RIMBORSO
FASE 3_COMPILAZIONE E ISTRUTTORIA DELLA DOMANDA DI RIMBORSO per le sole imprese ammesse in graduatoria: DAL 26 Maggio ALL'11 Giugno 2020
 
Per Informazioni e prenotazioni contattare Ufficio Credito – Monica Ricci, 054530111, credito@ascomlugo.it
 





Rassegna Stampa

Formazione

VISUAL MERCHANDISING & ARTE VETRINISTICA

DURATA PERIODO DI
SVOLGIMENTO
29 ore 11-04-2024 10-10-2024

CORSO ANTINCENDIO 1-FOR

DURATA PERIODO DI
SVOLGIMENTO
4 ore 06-05-2024 06-05-2024

ESPERTO EXCEL

DURATA PERIODO DI
SVOLGIMENTO
16 ore 09-05-2024 06-06-2024

ALLA SCOPERTA DEL GIN

DURATA PERIODO DI
SVOLGIMENTO
9 ore 22-05-2024 05-06-2024

AGGIORNAMENTO SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO - Formazione obbligatoria per il personale dipendente

DURATA PERIODO DI
SVOLGIMENTO
6 ore 27-05-2024 28-05-2024

gli eventi in programma

SILVIA CHIARINI ESPONE AL PALAZZO DEL COMMERCIO

SILVIA CHIARINI ESPONE AL  PALAZZO DEL COMMERCIO
16-02-2024 - 24-03-2024

CONFCOMMERCIO ASCOM LUGO E BANCA DI CREDITO COOPERATIVO:
VERNICE ALLE ORE 17.00 DI DOMENICA 25 FEBBRAIO

 Il secondo appuntamento con la rassegna “Ascom Arte 2023/2024”

LOGIN