VISUAL MERCHANDISING
VISUAL MERCHANDISING
PERCORSO AVANZATO DI VETRINISTICA Perchè frequentare questo corso?
Per diventare esperti di comunicazione visiva specializzati nella gestione del sistema espositivo all'interno di punti vendita e showroom. Il corso si rivolge a tutti coloro che desiderano trasformare il punto vendita in un luogo di comunicazione attiva e di relazione con i clienti, attraverso la gestione integrata delle tecniche di merchandising e di comunicazione visiva.
Qual è l'obiettivo del corso?
Obiettivo del percorso formativo è fornire agli allievi tutte le competenze tecniche e creative necessarie per valorizzare l'identità del negozio, come non più semplice luogo di acquisto, ma come spazio stimolante, emozionante, strategico per la vendita e la fidelizzazione del cliente.
In un contesto dove l'esperienza di acquisto è strettamente legata non solo al bisogno ma anche e soprattutto alla soddisfazione di un desiderio, imparare a catturare l'attenzione dei passanti, emozionarli e trasformarli in clienti svolge un ruolo chiave nel processo di vendita.
TOTALE ORE: 56 ore, di cui 48 ore in aula e 8 ore di trasferta
Docente: Valentina Gasperini, membro ufficiale dell'Associazione Vetrinisti Visual Europei e all'U.D.O. (United Display Organization) Unione mondiale scuole di Vetrinistica ![]() Scarica allegato volantino corso/CORSO DI VISUAL MERCHANDISING.pdf Nel caso di variazioni del calendario sarete avvisati tempestivamente al vostro indirizzo email |