STRATEGIE DI VENDITA SUI SOCIAL NETWORK


Luogo: Sala Corsi Online Confcommercio Ascom Lugo
Dal: 08-04-2021 Al: 11-05-2021
Durata: 24 ore Posti liberi:
Prezzo associati: 180,00 €  22% Prezzo non associati: 210,00 €  22%

STRATEGIE DI VENDITA SUI SOCIAL NETWORK
Come incrementare le performance di vendita attraverso i social network



Imparare a organizzare e gestire la comunicazione e la vendita online attraverso i social network come strategia commerciale alternativa e/o aggiuntiva ai mercati tradizionali.

 Perché frequentare questo corso?

Il punto vendita fisico da solo non è più sufficiente: ha necessariamente bisogno di essere coniugato con l'online.

In particolar modo bisogna iniziare a utilizzare in modo consapevole i social network, mettendoli al servizio della propria attività di business.

 Qual è l'obiettivo del corso?

L'obiettivo di questo percorso formativo è avvicinarsi all'utilizzo dei social network (Facebook, Instagram e Tik tok) per:

- migliorare la propria comunicazione al cliente;

- migliorare le proprie performance di vendita in modo consapevole e organizzato;

- imparare a creare e gestire i contenuti per i diversi social network;

- approfondire i pro e contro dei diversi social network che si possono scegliere quando si vuole essere presenti online attraverso i social media.

 A chi è rivolto il corso?

A consulenti di vendita (commessi), lavoratori di piccole attività o botteghe di centri commerciali naturali che intendano imparare a usare i social network per migliorare l'interazione con clienti potenziali o già acquisiti, costruendo i propri contenuti in autonomia, realizzando foto, video e temi editoriali, in modo da favorire le vendite.

 Contenuti del corso

- La social strategy: cos'è, da dove si parte e come si realizza.

- La content strategy: come creare contenuti che il potenziale cliente vorrà vedere e condividere.

- Facebook, Instagram e Tik tok - funzionamento, strategie di visibilità e hashtag.

- La visibilità tramite le Ads: Come funzionano le sponsorizzate e come si leggono i dati di analisi dei canali Facebook e Instagram.

- La comunicazione visiva sui social network tramite foto, grafica e video.

- Lo storytelling sui social network.

- La comunicazione potenzialmente virale. 

 TOTALE ORE: 24

TOTALE INCONTRI: 6

DURATA SINGOLO INCONTRO: 4H

ORARIO: 14-18

CALENDARIO:

8 aprile – 15 aprile - 22 aprile - 04 maggio - 06 maggio - 11 maggio

SEDE DEL CORSO: piattaforma GOTOMEETING – Confcommercio Ascom Lugo



Scarica allegato programma/PROGRAMMA.pdf

Nel caso di variazioni del calendario sarete avvisati tempestivamente al vostro indirizzo email




Rassegna Stampa

Formazione

CORSO SULLA FORMAZIONE DEGLI OPERATORI ADDETTI A CONDUZIONE DI CARRELLI ELEVATORI

DURATA PERIODO DI
SVOLGIMENTO
12 ore 23-02-2021 18-03-2021

CORSO DI INGLESE - L'ABC AZIENDALE

DURATA PERIODO DI
SVOLGIMENTO
15 ore 23-03-2021 27-04-2021

VALORIZZARE LE RISORSE UMANE

DURATA PERIODO DI
SVOLGIMENTO
10 ore 31-03-2021 09-06-2021

STRATEGIE DI VENDITA SUI SOCIAL NETWORK

DURATA PERIODO DI
SVOLGIMENTO
24 ore 08-04-2021 11-05-2021

CORSO PRIMO SOCCORSO 12H

DURATA PERIODO DI
SVOLGIMENTO
12 ore 16-04-2021 30-04-2021
LOGIN