LE ATTIVITA' DI CONFCOMMERCIO ALLA FIERA BIENNALE

UNICA ASSOCIAZIONE D'IMPRESA  CHE SI PRESENTA IN AUTONOMIA
12-09-2016
LE ATTIVITA
Confcommercio Ascom è l'unica Associazione di categoria delle imprese a presentarsi in autonomia alla Fiera Biennale di Lugo, quando altre hanno scelto di condividere spazi comuni e alcune di non esserci affatto.

Una scelta impegnativa, che il Direttore di Confcommercio Ascom Lugo Luca Massaccesi motiva con “il particolare radicamento territoriale e la struttura organizzativa di Confcommercio a livello provinciale: un limite per qualcuno ma una straordinaria opportunità per seguire in modo specifico, puntuale e articolato le esigenze delle imprese del territorio”.

Per quanto riguarda la presenza alla Fiera, Confcommercio Ascom Lugo si trova nello spazio degli stand 15-16-17-18 con ingresso da Largo della Repubblica.

“Ogni giorno siamo presenti su temi specifici, quali la start-up d'impresa, le nuove opportunità di credito, i temporary store, la sicurezza sul lavoro, la professione agente di commercio e il commercio nell'era di internet, per citarne alcuni”.

Su quest'ultimo tema Confcommercio ha organizzato anche un “evento speciale” replicato in due giornate dedicato al variegato mondo del commercio elettronico, che si terrà nello spazio "Agorà" della Fiera Martedì 13 alle 19 e giovedì 15 alle 21, con esperti del settore e testimonianze delle imprese locali.

“Le novità sono molte altre, ma un cenno particolare è rivolto alla formazione: presentiamo in Fiera le ultime edizioni, dalle tecniche shabby ai corsi barman, dal wellness “vivi bene e lavora meglio” all'alta formazione manageriale in tema di continuità aziendale e passaggio generazionale; proporremo poi a chi ci verrà a trovare di compilare sui touch screen un breve questionario sulla formazione, per progettarne dei nuovi, in linea con le esigenze.

E' poi anche l'occasione per far conoscere meglio le opportunità delle Convenzioni del sistema Confcommercio agli associati, fra cui quelle per l'acquisto di autoveicoli Peugeot, Ford e gruppo FIAT con sconti fino al 30%”.

Anche uno dei sindacati di categoria Confcommercio Ascom – quello dei Panificatori artigiani – è presente in Fiera con lo stand nei vicini spazi 1 e 2; in ogni giornata la preparazione di tante specialità, ognuna delle quali realizzata rigorosamente al momento e con spiegazioni sulle tecniche e gli ingredienti”. “Una presenza doppia, e particolarmente impegnativa dal punto di vista organizzativo, ma che auspichiamo sarà ricompensata da chi coglierà l'occasione per avvicinarsi alla nostra organizzazione, anche attraverso il social facebook Confcommercio Ascom Lugo”.
 
Nella foto: Il Ministro Poletti all'inaugurazione dello stand Confcommercio, con alla sinistra il Direttore Luca Massaccesi, alla destra il Presidente Fausto Mazzotti e di spalle il Sindaco di Lugo Davide Ranalli





Rassegna Stampa

Formazione

VISUAL MERCHANDISING & ARTE VETRINISTICA

DURATA PERIODO DI
SVOLGIMENTO
29 ore 11-04-2024 10-10-2024

CORSO ANTINCENDIO 1-FOR

DURATA PERIODO DI
SVOLGIMENTO
4 ore 06-05-2024 06-05-2024

ESPERTO EXCEL

DURATA PERIODO DI
SVOLGIMENTO
16 ore 09-05-2024 06-06-2024

ALLA SCOPERTA DEL GIN

DURATA PERIODO DI
SVOLGIMENTO
9 ore 22-05-2024 05-06-2024

AGGIORNAMENTO SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO - Formazione obbligatoria per il personale dipendente

DURATA PERIODO DI
SVOLGIMENTO
6 ore 27-05-2024 28-05-2024

gli eventi in programma

SILVIA CHIARINI ESPONE AL PALAZZO DEL COMMERCIO

SILVIA CHIARINI ESPONE AL  PALAZZO DEL COMMERCIO
16-02-2024 - 24-03-2024

CONFCOMMERCIO ASCOM LUGO E BANCA DI CREDITO COOPERATIVO:
VERNICE ALLE ORE 17.00 DI DOMENICA 25 FEBBRAIO

 Il secondo appuntamento con la rassegna “Ascom Arte 2023/2024”

LOGIN